Dom calcolatrice posizione - Azimuth e Zenith
Esempio: Colosseo, Roma, Italia
Guida
La posizione del sole dipende dalla posizione dell'osservatore. Per visualizzare la posizione attuale del sole, che richiede l'ingresso della location. Questo può essere inserito cliccando sulla mappa o digitando l'indirizzo nella barra degli indirizzi. Nel menu di configurazione, ogni data può essere selezionato. Con il 'dispositivo di scorrimento temporale' il tempo può essere selezionato in modo continuo. Piccoli passi il tempo può essere impostato premendo i tasti freccia (sinistra e destra).
I tre grafici sono interpretati come segue:
- In alto a destra è riportato l'angolo di azimut in funzione del tempo.
- In basso a sinistra è l'angolo di zenit in funzione del tempo visibili.
- In basso a destra mostra il grafico dell'angolo zenitale in funzione di angolo di azimut.
La posizione del sole corrente viene visualizzato sulla mappa e in tutti i grafici. Sulla mappa, l'angolo di azimut è visualizzato dalla linea. Nei grafici, l'etichettatura dei la posizione del sole corrente viene fatto con un pennarello tondo .
Definizione angolo azimutale:
L'azimut è contato a partire da nord a est, in modo che una stella del nord ha un azimut di 0 °, una stella in oriente ha un azimut di 90 °.
Definizione angolo zenitale:
La Zenith sta iniziando a contare dalla orizzontale perpendicolare. Se il sole si trova direttamente sopra l'osservatore, lo zenit ha un angolo di 90 °. L'orizzonte è quindi un apice di 0 °.